La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la preparazione di un contorno di verdure saporito e pronto in una manciata di minuti, le carote in padella con la cipolla, perfetto per essere abbinato a un secondo piatto di pesce o di carne, ma anche ai cereali.

La ricetta è davvero molto semplice e richiede pochissime attenzioni per renderla perfetta: innanzitutto la scelta delle materie prime, che devono essere necessariamente freschissime, e successivamente il condimento. Io, personalmente, preferisco condirlo con del curry perché, a mio parere, riesce ad esaltare al meglio il sapore dei due ortaggi.

Ingredienti
carote, 500gr
cipolla rossa
curry
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla pulizia delle carote: spuntatele e sbucciatele, quindi lavatele sotto un getto di acqua corrente e asciugatele tamponandole con un panno da cucina pulito.

Prendete ora una padella antiaderente abbastanza capiente e mettetevi ad indorare all’interno la cipolla tritata finemente insieme ad un paio di cucchiai di olio; quando sarà appassita, aggiungete anche le carote, che avrete nel frattempo tagliato a striscioline sottili.

Per agevolare la cottura, vi consiglio di aggiungere anche mezzo bicchiere di acqua, in cui qvrete fatto sciogliere del curry, in modo che le carote riescano ad ammorbidirsi e a cuocersi in modo omogeneo.

Quando gli ortaggi saranno sufficientemente cotti e l’acqua di cottura sarà evaporata del tutto, aggiustate il vostro contorno di verdure con un pizzico di sale e pepe e un filo di olio crudo. Servite subito, ancora bollente.