In casa con volontà si può fare veramente di tutto. Se volete trascorrere con la vostra bambina tempo insieme da dedicare ad un gioco di tipo manuale, allora potrete creare con lei un bellissimo cappello da fatina.

Prendete il cartoncino color azzurro e poggiatelo sul tavolo. Con l’aiuto di una matita procedete a disegnare la sagoma del capello stesso. La forma del cappello dovrà essere una forma conica. Una volta tracciata la sagoma procedete con le forbici a tagliarne per bene la forma. Ora è la volta del cartoncino giallo.

Su di esso infatti dovrete disegnare la sagoma di tante stelline, che poi andrete a tagliare. Disegnate anche una stellina di dimensione superiore rispetto alle altre. Una volta tagliate le stelline, con la colla incollatele sulla sagoma del cappello, ad eccezione di quella più grande, che dovrà rappresentare la punta del cappello.

Ora mettete un sottile strato di colla sulle stelline, sulle quali poi farete cadere una pioggia di glitter che vi rimarranno attaccati sopra. Ora è il momento di dare forma al nostro cappello. Arrotolatelo fissatene i lati con l’aiuto del nastro biadesivo. Ora attacate la stellina grande che avevate messo da parte proprio sulla punta del cappello, ovviamente dopo averla cosparsa di glitter.