Non disponete di un giardino, ma vorreste crearvi ugualmente un piccolo orto in casa da cui prelevare frutta e ortaggi quando volete? Bene, allora seguite questa guida che ho preparato proprio per chi come me trova soddisfazione nel coltivare verdure.

Iniziate procurandovi due o tre cassette di quelle che si utilizzano per trasportare la frutta e la verdura. Dovete però prenderle di plastica, poichè quelle di legno col tempo marcirebbero fino a rompersi. Come secondo passo, dovete procurarvi della carta di giornale e rivestire le cassette con quest’ultima così che la terra che andrà a contenere non potrà fuoriuscire.

Terminato ciò, prendete del terriccio universale che avrete acquistato in un qualsiasi punto vendita di articoli per la casa, e cospargetelo nella giusta quantità dentro le cassette. A questo punto, prendete una manciatina di semi di varie piante e poneteli nella terra. Logicamente i semi dovranno essere di piantine piccole come quelle aromatiche o di insalate da taglio.

Ponete ora le cassette in un luogo soleggiato come un balcone o una finestra in modo che le piantine possano crescere meglio.Poi, dato che gli uccellini potrebbero mangiare i semini piantati precedentemente, sarebbe preferibile coprire le cassette con un telo almeno fino a che non saranno cresciute le piantine.