Ci sono delle cose, come l’ abbigliamento, i modi di fare oppure cose fisiche come le mani o gli occhi che possono fare trasparire quali sono le caratteristiche predominanti in un uomo, e a queste si aggiunge una cosa che loro fanno da sempre, la rasatura.

Gli uomini, attraverso quel gesto, che compiono spesso, che è farsi la la barba, riescono a svelare qualcosa di loro e in base alla scelta di rasatura possiamo scoprire con che abbiamo a che fare.

Vediamo insieme quali stili di rasatura esistono e quale tipologia di uomo nascondono.

Chi per esempio è solito portare il baffo corto, per capire meglio basta pensare ai baffi che portava Clark Gable negli anni ’50, rivela virilità e il fascino dei grandi seduttori del passato, è l’ ideale per le donne che cercano un vero macho che sa prendersi cura del proprio aspetto.

Il baffo a mosca, un pò lungo che incornicia tutta la bocca invece, è una rasatura tipica dell’ ambiente militare del passato, uno stile scelto da uomini ribelli, audaci e incuranti delle mode. Uomini che amano vivere senza condizionamenti. L’ ideale per le donne che cercano un uomo originale e anticonformista.

Il baffo chiamato Soul patch, è uno stile rappresentato da un centimetro di barba immediatamente sotto al labbro inferiore, negli anni ’60 era portato da musicisti soul e jazz, l’ uomo che porta questo stile è colui che ama mostrarsi così com’è, con un solo particolare. E’ l’ ideale per le donne che cercano un uomo profondo che riesce ad andare oltre le apparenze.

I baffi a pennello ispirati ad uno stilo dandy e un pò retrò, sono difficili da portare perchè hanno un taglio particolare, hanno bisogno di molta cura e l’ uomo che li porta è un esteta e molto più vanitoso della donna che ha accanto.

Chi porta la barba corta di qualche giorno è di solito scelta dagli uomini che seguono la moda, e che in fondo in fondo aspira ad essere intramontabile come un attore di Hollywood, questo sembra essere il preferito dalle donne.

Infine che porta la barba lunga che copre il viso, ricorda i bei tenebrosi dei film, sono di solito uomini determinati, misteriosi e con molti pensieri per la testa, sono l’ ideale per le donne a cui piacciono gli introversi, quelli che si scoprono poco per volta.