Con la mia guida voglio spiegarti come scegliere i giusti tappetini della tua auto.. sia dal punto di vista estetico che funzionale. Sicuramente ti sarà capitato di doverli cambiare e di trovarti di fronte a diverse tipologie di tappetini senza saper scegliere.

Come prima cosa diciamo che i tappetini dell’auto vanno cambiati nel momento in cui iniziano a rompersi. Soprattutto nel momento in cui dopo la stagione o durante la stagione invernale inizia a farsi la muffa dato l’elevato tasso di umidità e il continuo bagnasciuga che si crea entrando in auto con scarpe bagnate.

Nel momento in cui inizi a sentire questi tipici odori non esitare a cambiarli per non rovinare la tua auto. La scelta dei tappetini va orientata in base alle esigenze. Li puoi prendere di gomma cosi che non avrai alcun problema a pulirli. Ovviamente quelli in gomma sono universali e vanno tagliati con delle forbici a seconda della forma desiderata.

Ancora puoi prendere sempre tappetini in moquette che in genere durano un anno e sono più belli esteticamente perchè fatti su misura e di colore adeguato. Io ti consiglio di mettere sotto quelli in gomma per contenere lo sporco e sopra quelli in moquette per un fattore estetico. Ricorda, il tappetino profumato fa la differenza.