L’Alaska si è guadagnata il soprannome di “The Last Frontier’, questo perchè è una delle grandi aree inesplorate del mondo. Dai ghiacciai alle montagne, dalle paludi alle foreste, ai fiumi ai laghi di montagna… ci sono molte cose da ammirare in Alaska, che rendono questa terra unica, ecco quali sono le cose che proprio non potrai perderti in questa terra selvaggia.

Ci sono varie “avventure” adatte a ogni livello di viaggiatore. Per alcune persone, vedere una balena da una crociera potrebbe essere un’esperienza emozionante, o prendere il treno da Anchorage a Fairbanks o vedere paesaggi incredibili potrebbe essere sufficiente. Per altri, un sentiero escursionistico impegnativo e passare due giorni per escursioni a piedi su un ghiacciaio è più interessante. Ci sono avventure estreme, ci sono avventure facili, insomma c’è tutto in Alaska!

Visita ai ghiacciai.
L’Alaska ha tre tipi di ghiacciai da poter visitare.
I ghiacciai di terra (i ghiacciai sui quali potrai anche salire), i ghiacciai di mare visibili solo da una nave, e i ghiacciai d’altezza che sono visibili da un aereo, sui quali a volte c’è anche la possibiità di atterrare i zone ovviamente sicure.
Una delle visite più tranquille e affascinanti da poter fare anche insieme alla tua famiglia è l’Exit Glacier, nel parco nazionale di Kenai Fjords, che offre, a soli 5$, una splendida gita al ghiacciaio appena fuori Seward.

Non perderti il tour Godwin con velocissime slitte trainate da cani. Questo tour comprende una gita in elicottero che ti porterà sopra un ghiacciaio, dopo l’atterraggio passerai una notte in campeggio con le guide che ti racconteranno, intorno a un falò, le storie dell’Alaska. La mattina dopo un team di husky super energetici, ti faranno scendere dal ghiacciaio correndo nella neve, un esperienza veramente da non perdere che ti rimarrà nel cuore per tutta la vita!
Le tariffe di questo tour sono un pò alte, vanno infatti da 450$ a 550$ a persona ma comprendono assolutamente tutto.