Sia che tu li possa amare o odiare, i fiori artificiali sono un modo semplice ed economico per aggiungere un po’ di vivacità alla tua casa, soprattutto nella stagione fredda.
Ecco alcune idee per portare la natura morta nella tua casa e per spingere i tuoi invitati a chiedersi se i fiori sono veri o no!
Hai bisogno di
vasi in vetro colorato;
piccoli fiori, preferibilmente di colore bianco.
Scegli il bianco
I fiori di plastica colorata hanno spesso dei toni troppo accesi, ed è per questo che si capisce che sono finti anche guardandoli da lontano. Il bianco è un colore, o meglio ancora, un non colore elegante che si adatta bene a qualsiasi ambiente della casa.
Utilizza fiori piccoli
Più le infiorescenze sono piccole, più i fiori finti sembreranno reali. Se si vuole dare un effetto maggiore, per esempio nel soggiorno, puoi scegliere dei fiori con dei gambi più lunghi, ma sempre con piccoli fiori.
I vasi colorati
Utilizza vasi di vetro colorati per poterli assortire meglio con la stanza, ma anche per nascondere la mancanza dell’acqua nel vaso stesso. Il colore del vaso compenserà il bianco dei fiori.
Scegli le camere
Metti i vasi in camere ben scelte, per esempio nel soggiorno e nella camera da letto, ma non riempire la casa di fiori finti! Un vaso in ogni stanza sarebbe troppo e si capirebbe che c’è qualcosa che non va.