Sul commercio esistono diversi ripetitori di segnale TV, necessari per poter vedere tutti i programmi preferiti anche in quelle stanze dove non è posizionato alcun decoder. I nostro team saprà consigliarli modello più adatto alle tue esigenze.
Cos’è un ripetitore di segnale TV e come si utilizza?
Il ripetitore del segnale TV permette a chi lo installa di trasmettere il segnale proveniente da un unico decoder a un ricevitore posizionato ad una certa distanza, anche in un’altra stanza.
E’ necessario posizionare il trasmettitore alla presa scart del decoder che poi trasmetterà il segnale al ripetitore che potrà essere posizionato in qualsiasi stanza della casa, a patto che rimanga nel raggio di portata dell’apparecchio. I nostri tecnici qualificati sapranno consigliarti tra una vasta gamma di prodotti presenti sul commercio: i modelli sono svariati ed i prezzi cambiano a seconda delle caratteristiche.
Svantaggi
Il ripetitore ha un unico inconveniente: deve essere necessariamente attaccato tramite scart al decoder, inoltre il ripetitore consentirà la visione dello stesso canale identico su un altro televisore, quindi non è possibile guardare due canali digitali diversi su due diversi televisori con questo apparecchio. Diventa comunque comoda questa soluzione nel caso vogliate guardare in camera un canale di Sky, mentre il decoder è installato e collegato al televisore del salotto.