Stai per affrontare un bel week-end sulla neve ? Dopo una bella sciata però, ci vuole un po di divertimento!!! e il make up ? ecco un paio di consigli ultili per l’inverno! Il look giusto è sui toni del viola, che risalterà la leggera abbronzatura della mattinata in montagna e che ti darà allo stesso tempo un aspetto sofisticato.
Nel tuo beauty case non devono mancare due cose : un fondotinta chiaro da usare , normalmente in città ed uno un pò più scuro per quando avrai sul viso un tono un po abbronzato. Sugli occhi è particolare un colore tipo prugna , magari vivacizzato da piccoli brillantni argentati o dorati. Oppure se vuoi , puoi sbizzarrirti con sfumature di colori piu chiari , come un rosa o un lilla.
In questo caso i colori più scuri è meglio metterli sugli angoli esterni , quello chiaro al centro. Inoltre se sei la tipica ragazza mediterranea , con capelli castani e occhi marroni è consigliabile usare durante il giorno,fondotinta, phard e ombretti e rossetti sui toni del beige e ravvivare lo sguardo con un filo di mascara. Di sera o nelle occasioni più mondane, puoi permetterti anche di mettere in risalto le labbra con rossetti rosso fuoco e di rendere lo sguardo più sensuale con ombretti scuri. Se sei invece molto chiara e bionda, gli occhi vanno messi in evidenza con molta discrezione: utilizza un ombretto nelle tonalità più delicate del glicine e un tocco di mascara.
Ma anche in questo caso la vera protagonista è la bocca che deve risaltare in entrambi i tipi di make up. Le labbra infatti per nessuna ragione devono essere secche o screpolate per evitare che il rossetto sembri messo ” a pezzi”. Ma nello stesso tempo è importante avere cura dei denti perchè in particolar modo i rossetti scuri richiamano l’attenzione su di essi e , quindi devono essere impeccabilmente bianchi e in salute.